La ricerca di Theny Ottow
Grazie all’utilizzo delle loro nuove cavalcature, Bonan e Stukas si avventurano nella zona desertificata alla ricerca di Theny Ottow, potente incantatore noto anche con il nome dell’Eremita. E’ stato lui a lanciare l’allarme ed e’ in lui che i nostri eroi confidano per avere informazioni riguardanti il male che sta affliggendo Jumanji.
La ricerca nel deserto, pero’, si rivela piu’ difficile del previsto. La sabbia mossa dal vento non permette di individuare facilmente le tracce lasciate dall’eremita. I due eroi si perdono diverse volte, finche’, dopo 9 ore di viaggio, mentre seguono una pista che sembra promettente, si ritrovano davanti all’ingresso di una casa abbandonata. Sono stanchi e circondati da animali affamati. Decidono cosi’ di sfruttare quel rifugio inaspettato.
La casa di Quelenna
All’interno della casa trovano una stanza chiusa da un lucchetto e, al suo interno, una nota di Quelenna, la padrona di casa, la quale e’ partita alla volta di una qualche avventura non meglio precisata.
La donna spiega nella nota di aver messo al sicuro tutti i suoi beni nel laboratorio.
Il passaggio verso gli altri ambienti della casa, pero’ risulta bloccato da una trappola governata da un complesso meccanismo. Decifratone il funzionamento, i due eroi riescono a disattivare la trappola mortale e ad accedere al laboratorio sotterraneo di Quelenna.
Qui trovano la sua biblioteca contenente gli appunti delle sue ricerche. Quelenna e’ un’abile alchimista e costruttrice di trappole. Il laboratorio e’ un enorme magazzino per le sue invenzioni.
Durante l’esplorazione i due eroi vengono attaccati da alcuni animali che si sono fatti strada nel sottosuolo fino a raggiungere le stanze del laboratorio. Tra questi, un pericoloso gruppo di serpenti attacca i due esploratori. Durante lo scontro, pero’, Bonan e Sukas sentono alle loro spalle un rumore di passi. In loro soccorso sono arrivati Myrkul e Ash. I due, per riunirsi agli amici, ne hanno seguito le orme, e sono giunti a Fornace Rovente, dove hanno appreso della loro intenzione di avventurarsi nel deserto. Con il loro Giant Fly si sono messi alla ricerca degli amici ed hanno trovato la casa di Quelenna.
I quattro hanno la meglio sulle creature ostili e completano l’esplorazione del laboratorio. Il bottino finale ottenuto dagli eroi comprende giare con sorpresa, statuette dell’Hold Monster, e diverse altre trappole.